logo del sito
www.salviamolacostituzione.it - mercoledì 11 febbraio 2009 - pagina di copertina - Feed XML RSS 0.91 Feed RSS 0.91
Il materiale attuale
Il materiale della campagna
 

>
>
>


Milano 25 aprile 2005 (proprietà di ASTRID)
Le sottoscrizioni
Per effettuare sottoscrizioni all'ASSOCIAZIONE “SALVIAMO LA COSTITUZIONE: AGGIORNARLA NON DEMOLIRLA”, Corso d’Italia, 25, 00198 Roma, il numero di Conto corrente è: 118389 presso Banca Popolare Etica (ABI 05018, CAB 03200), Filiale di Roma Via Rasella 14 - 00187 Roma.
Il codice EUR IBAN completo è: IT66 N050 1803 2000 0000 0118 389.


www.astrid-online.it

www.libertaegiustizia.it

www.comitatidossetti.org



FeedRSS RSS
Il sistema Rss (Really Simple Syndication) è la diffusione delle informazioni in tempo reale. I modi possibili di utilizzarli sono due: via news aggregator, oppure leggendoli su un altro sito, dove sono stati ripubblicati automaticamente.



News aggregator
Quando viene pubblicata una news su salviamolacostituzione.it, la notizia è immediatamente trasmessa a tutti gli "aggregatori". Il news aggregator è un software molto simile a un qualsiasi client di posta elettronica (Eudora, Outlook, ecc.) che - se attivo - segnala la presenza di una news al momento della pubblicazione. Grazie ai feed Rss, è dunque possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie del Coordinamento.
E' possibile prelevare gratuitamente una qualsiasi versione di "news aggregator" su diversi siti (si segnala, a puro titolo di esempio, http://www.feedreader.com), ma per saperne di più è sufficiente fare una ricerca (su "Google, Yahoo, Altavista, ecc.) attraverso la parola chiave "RSS".
Una volta installato, occorre fornire all'aggregatore l'indirizzo dal quale prelevare le informazioni, che, nel nostro caso è il seguente:

FeedRSS feedrss.asp
(tasto destro, copia collegamento)



Ripubblicazione automatica su altri siti
Qualsiasi associazione, organizzazione, privato cittadino, può diffondere in maniera semplice e immediata le news di salviamolacostituzione.it anche attraverso il proprio sito: è sufficiente prelevare il codice (al quale applicare la propria formattazione), disponibile qui, in formato ASP (*), e inglobarlo nelle proprie pagine web.

* Il codice disponibile è fornito nella versione per sistema operativo windows e web-server IIS.
installa Acrobat Reader
Non riesci a leggere il formato PDF?
Installa Acrobat Reader dal sito ufficiale.
Download della pagina in 0 ms
Sessioni attualmente aperte: 8
Questa pagina è stata visitata 8638 volte.
Spazio occupato dal sito: 116,38 MB.
www.salviamolacostituzione.it - www.salviamolacostituzione.org - www.referendumcostituzionale.it - www.referendumcostituzionale.org © 2005 - 2006. Tutti i diritti riservati. Siti pubblicati su server Aruba.it - Internet service provider. Technorail Srl Piazza Garibaldi 8 - 52010 Soci (AR). Autorizzazione min. Comunicazioni n° 473. Gli scritti presenti sui siti citati non sono pubblicati con cadenza periodica (si vedano le date pubblicate sui singoli articoli).
Grafica, progettazione e realizzazione: Lidio Maresca © 2005-2006
powered by dBlog CMS ® Open Source